sabato 14 marzo 2009

...continuo a nun capì...

Eccoce qua!Stamattina vado in sezione in via Persio a parlà de tutti li problemi che ho visto sti giorni, er Mozzarella chè diventato er padrone der parco XXV Aprile… er maresciallo Graf che a occupato la vecchia scola e c’e vò fa na villa…quelli che se so’ allargati sulla marrana…e la monezza che c’è sta in giro……. annamo a senti và….
Giro pè via Persio e faccio la discesa…Ma non vedo la bandiera che sventola questo nun è un bel segno, arrivo alla sezione e nun ce stà nessuno, forse so arrivato un po’ presto, mo me vado a fa li capelli da Vincenzo, arrivo e saluto Vincenzo, e glie dico “ a Vince a che ora apre la sezione??” Vincenzo me guarda e non me risponde…me metto seduto e me comincia a taglià i capelli, nun è cambiato niente.. Me da n’alitata e masciuga li capelli senza accenne er fono…..
“Vince ma che è stà storia che er parco è privato ?”, me comincia a raccontà na mezza storia “sa chi gestiva er parco nun jela faceva più e se messo in società co la famiglia Calabresi, che alla fine se so presi er parco..” “ma che stai a di??Er parco pubblico so semo fatto sfilà da sotto er naso senza fà niente??E Slim e Pippo che dicono??”, “Pippo è morto e Slim nun cia er coraggio de usci, stà sempre a casa… “, “e li compagni che dicono , er comune er sindaco che dicono?” “ la sezione der Pci nun c’è più, mo nun se chiama più Pci anzi se chiamato prima democratico de sinistra poi avemo levato pure de sinistra e avemo fatto er partito democratico Pd e er segretario è Vertroni anzi era…E se so messi co arcuni democristiani.. c’ho sai Dubaldo è diventato senatore?”
“ Ma chi Lucio quello che je staccavamo li manifesti della DC, ma chi è er sindaco de Roma e chi è el presidente der consiglio Andreotti ancora?”
Vincenzo me risponne ‘ncredulo…“ no peggio er presidente e Berlusconi e er sindaco è Alemanno:”
“A Vincè!me stai a coglionà penso che me stai a di un sacco de stronzate!!!Mo er presidente della camera è Armirante er ministro della difesa è Sogno”
“A Gasparazzo er sindaco è Alemanno e er presidente della camera è Fini perché Armirante e morto e il ministro della difesa è La Russa”
Oddio Alemanno.. Quello che quanno semo annati ai Parioli dopo che avevano violentato quelle pore Ragazze del Circeo (perché nun solo li Romeni violentano le ragazze, pure quelli de li Parioli hanno violentato e assassinato du pore ragazze) era uscito fori co li soliti fasciti dar Giulio Cesare..ma nun aveva visto quanti eravamo…. Mo quer fascista è er sindaco de Roma .Bah..nun ce vojo crede…
Da Vincenzo entra na faccia che nun era nova, lo guardo bene e lo riconosco, è er Salippe, me ripiglio un po perché sicuramente lui nu è cambiato, un po invecchiato sì ma sempre incazzato.
“ a Salippe come avevo fatto a perde er comune?”
“so stati quei scemi dei compagni tuoi che hanno messo contro Alemanno Rutelli, e come poteva finì??”
Mamma mia me fà sempre più male la testa,, er picchiatore fascista Sindaco de Roma, e noi mettemo l’amico de Pannella come concorrente, ma potevamo vince……..
“A Salippe se dovemo da vede con un po de compagni quelli pesanti , fa veni Mimmo er Tufellaro, l’Indiano e chi te pare…”
lui me risponne “a Gasparà…Mimmo se presentato con Forza Nuova..Er Tufellaro è sparito e l’Indiano è morto d’overdose”
“A Salippe se vedemo nantra vorta e meglio che le cose me le dici un po per vorta.”
Speriamo che non finisca qui.
Gasparazzo

1 commento:

  1. Mo come te metti....
    Bravi gli amici tuoi....
    Quarto Miglio 88

    RispondiElimina