venerdì 6 novembre 2009

VOGLIO QUARTO MIGLIO COME VIA ATIMETO!

Stamattina me vado a fa du passi pe Quarto Miglio, passo pe l’Annia Regilla e come giro pe via Persio me se incastra la giacca su un parapedonale rotto e me se sgarra.

RINGRAZIO Sandro Medici e vado avanti saluto Vincenzo e ‘nciampo su quei quattro vasi che ha messo vicino ar negozio e me dice che quer pezzo è er suo…c’e rifamo?

Er maresciallo Graff se è preso le scolette, quelli che se so chiusi via Rivello, quelie che se so chiusi via al Quarto Miglio poi ce stanno quelli che se so presi le scole de via S.Carlo da Sezze quelli che se so presi er parco de via Menofilo, quelli che se so chiusi Via del Triopio, quelli che se so fatti er parco a via Bagnara Calabra pigliandose un pezzo de marana…l’uccellaro che se preso Vallericcia , er mozzarella che se preso er parco XXV Aprile, quelli della Sfap che se so presi un pezzo della marana e cianno fatto un parcheggio pe li clienti, li preti Soveni che se so fatti er monumento sulla Marana, mo pure Vincenzo se preso un metro de terreno e cia messo du vasi e tutti li rincoglioniti come me ce inciampano…

Passo su via Rabello e incontro na fila che nun finisce mai, ce sarà stato un incidente e invece vedo na fila de macchine che se ferma davanti a la scola delle sore e fa scenne li ragazzini che vanno a scola, se fermano davanti all’entrata er ragazzino da un bacetto alli genitori scenne apre er bagagliaio e prenne lo zaino richiude e entra a scola, la macchina successiva fa la stessa cosa, e la fila arriva a via Palazzolo fino all’Appia , ma nun ponno scenne tre quattre macchine insieme e fanno la stessa operazione? C’è un pensionato come me con na paletta in mano che detta li tempi, la macchia se ferma lui se mette fra macchina e macchina e quanno el ragazzino ha finito se leva e fa ferma n’antra macchina, io dico ma come se fa a fa na scola tanto grande senza un parcheggio? ner frattempo passa er 118 e er 654 e nun so come fanno quei fenomeni de autisti a nun becca nessuno, continuo la salita trovo un cassonetto scassato girato per terra, la c’è pure un parapedonale, tutto normale, nun ve dico che c’è fra li parapedonali e er muro da na parte ciai le foglie nun potate che te torgono metà passaggio e per terra fra cacate de cane e mondezza ve lascio immagina.

Continuo a cammina e trovo du parapedonali spaccati e ce sta na signora nun vedente che li piglia in pieno e a momenti se scapicolla pe fortuna c’è na ragazzetta che sta annà a scola e glie da na mano, poi giro do c’è la tintora e ce so du gipponi su li marciapiedi , e me spiego pure a che servono ste macchine così grosse pe la città, servono pe sali su li marciapiedi., c’è na madre che prova a passa co la carrozzina e questo che sta nel gippone fa finta de niente, sta signora deve da scenne dar marciapiede col rischio che le macchine che passano se la portano via, io me guardo questo che sta su sto gippone e gli chiedo se è normale che sta li, lui me risponne da famme li ca…. mia..

Bene Viva l’Italia.Passo sull’Appia Pignatelli pe sbaglio attraverso e passo vicino ar supermercato che ve lo dico a fa, c’e so le macchine parcheggiate in mezzo alla via con quelli che girano che passano a 200 all’ora ma chi cavolo a dato er permesso de fa sto lavoro? Vado avanti e trovo tutte macchine parcheggiate su li marciapiedi e pe passa devi da scenne sull’autostrada Appia Pignatelli a un certo punto arrivo a via Atimeto e giro…

So arrivato in PARADISO nun passa nessuno se sentono cantà l’uccellini, hanno cambiato li cassonetti questi so proprio belli nun so come quelli che c’avemo a Quarto Miglio, le strade so pulite e soprattutto nun passa nessuno, passano solo li residenti, da quanto tempo che nun passo più da ste parti, me ricordo che qua era tutto abusivo, la gente se costruiva le case da soli, dopo che aveva finito de lavorà, mo sembra n’artro mondo. Mò me chiedo ma perché qui tutto e bello e pulito nun passa nessuno mentre a Quarto Miglio ce sta un casino? La mondezza ce se porta li cassonetti so tutti rotti, e soprattutto er traffico de Cinecittà e l’Eur deve da passa tutto da NOI ?

C’è n’inquinamento che te se porta, quanno in certi giorni mi moglie toglie li panni puzzano più de quanno l’ha lavati, pensate che se respiramo noi e li nostri figli.. BASTA ER TRAFFICO NUN DEVE PASSA PE QUARTO MIGLIO er traffico deve da passa sull’Appia Nova……

VOGLIO CHE QUARTO MIGLIO SIA VIVIBILE COME VIA ATIMETO………..

E non finisce qui……..

4 commenti:

  1. Ma che sei invidioso de quelli de Via Atimeto?

    RispondiElimina
  2. Informate bene sulle scole che se preso er maresciallo Graff.
    Il maresciallo che c'era prima de Graff, nel '72 è annato in pensione e ha dato le chiavi de quer terreno ar maresciallo Graff. Quer terreno è risultato esse der Patronato Scolastico che nun esiste più da na vita. Dopo 20 anni (mo so 37), nessuno l'ha reclamato e quindi ha fatto la richiesta de usucapione. Te che avresti fatto?

    RispondiElimina
  3. A Gasparazzo ma che voi dire, che siccome il presidente del CdQ abita in via Atimeto li è tutto OK?
    Un cittadino di Quarto Miglio

    RispondiElimina
  4. scusa....ma chi c...o è sto maresciallo graff?
    non sarà il caso di individuare bene questi personaggi (non dico cognome e nome,sarebbe troppo, ma magari che lavoro fanno o dove si trova la loro attività in modo che volendo li possiamo pure boicottare un po'.... vedi uccellaro per esempio!

    RispondiElimina